lunedì 5 dicembre 2016

Tre, due, uno... via!

Lento... lentissimo!

Ma quanto mi piacciono i puntini di sospensione!
Vabbè tabella partita; prime tre settimane di relax tanto per riprendere il ritmo (?), lasciare la goffaggine iniziale e riprendere a correre con naturalezza.
Bella giornata, fresca (non fredda) e con il cielo blu in contrasto con le montagne e le cime innevate che spuntano verso Vernante. Dieci chilometri tranquilli a 5'20"/km ed a parte i primi tre km in cui il ritmo "è andato a banane" il resto è stato abbastanza preciso. Chiudo, di fatto, perfettamente in linea (media) con quanto era in previsione: 10km a 5'20"/km.

Tanto per promemoria dello "stato di forma", come dimostra la foto, peso "rotondetto" a 70,4 kg. Credevo peggio!
PS: la prossima volta, prima di fare la foto, mi devo ricordare di togliere la polvere da sopra la bilancia!

Era il 1996, avevo 22 anni e della corsa manco ne volevo sentir parlare, i maratoneti erano per me, dei "mostri"; mi stavo "abilitando" per diventare geometra e da "Muzak" comprai l'album dei "Pearl Jam" No Code. CD con custodia di cartone e dentro librettino allegato con testi e foto... una chicca! L'ho "fuso" a forza di ascoltarlo (il famoso ed abusato "repeat" che ogni 40 minuti ripartiva dalla traccia 1).
"Nothing changed but the surroundin' bullshit that has grown..."
ovvero
 "Niente è cambiato, tranne le stronzate circostanti, che sono aumentate..."
cantano i Pearl Jam in "Off He Goes", storia di un'amico che va e che viene, un'amico "stronzo" come lo definisce Vedder identificandosi in lui. Versione live - Seattle 2003



 Per la corsa... (e dai con sti puntini) a chi interessa lascio il link della seduta di oggi
Garmin Connect - Lento 10km

Nessun commento:

Posta un commento