martedì 6 dicembre 2016

Ripetute... poche!

Buona la prima

Una seduta a settimana per queste ripetute! Nel mio caso semplici, questa settimana era previsto un  3x1000 a 4'30"/km con recupero 500m a ritmo del lento. Semplici, appunto, mi servono solo per riprendere confidenza con il ritmo e soprattutto per "rinfrescare" e "velocizzare" le gambe.
Come dice il buon Albanesi a proposito di ripetute: "bisogna subito premettere che, rispetto agli enormi progressi che un principiante può compiere in pochi mesi, le prove ripetute a volte non aggiungono che qualche secondo al km di miglioramento alla prestazione dell’atleta evoluto"
Quindi... con calma, in attesa di tempi migliori (qualche allenamento in più)!

E con la corsa è riniziato anche il "beverone"... Con le arance, le mele e tutto il resto ho ripreso a "fabbricare" estratti; tanto impegno nella prparazione della frutta e della verdure (nella foto mela, carote, zenzero, finocchio, arance e sedano) e tanto impegno nel lavare l'estrattore... fortunatamente in famiglia c'è chi l'apprezza!




Per radio sta "impazzando" una canzone "A Short Love Story" frutto della collaborazione fra i produttori Somewhere Anywhere e il cantante Anglo-Ucraino Claude Eman, di fatto per me questa versione è un pò troppo "tunz, tunz, tunz, tunz..." e preferisco l'originale cantata da Julie Roger dal titolo "You Never Told Me" ed in italiano "Breve amore" (1966). Canzone scritta da Piero Piccioni per il film "Fumo di Londra" di Alberto Sordi. La canzone è stata riproposta anche da Mina



Per chi fosse interessato qui la seguta si Garmin Connect

Nessun commento:

Posta un commento