mercoledì 27 novembre 2013

Settimana 10/01

Progressivo 15 km da 5'05" a 4'45"


Questo progressivo, a causa del poco tempo e di impegni che mi hanno fatto saltare la seduta alla sera, l'ho posticipato alla pausa pranzo di mercoledì. Bel tempo, ma temperatura intorno ai 3°C.
Ho naturalmente ritoccato al ribasso di 5" i tempi ed ho voluto ripartire in modo omogeneo il chilometraggio, per cui: 5 km a 5'00", 5 km a 4'50" e 5 km a 4'40".
Allenamento tranquillo che è andato via piacevolmente, un pò di freddo al primo km (con un tempo leggermente più alto), per il resto i tempi km sono stati rispettati (leggermente più basso). Chiudo la seduta con un tempo medio di 4'58".
Un appunto... avendo sempre fatto gli allenamenti "praticamente" in piano con poco dislivello, mi sono accorto che ho un pò di difficoltà a mantenere un ritmo costante anche nei tratti in lieve salita, devo sforzarmi a mantenere un ritmo leggermente più veloce per contrastare il pendio. Mi è più facile superare una salita più diretta (tipo il cavalcavia) che una salita meno evidente, ma più costante.
Molto probabilmente, in futuro se continuo con il metodo "Albanesi", dovrò integrare e dedicare qualche seduta alle salite.
Qui la seduta su GarminConnect
Qui la seduta su RunningAHEAD

Devendra Banhart con "Baby" ... il suo ritmo è stato ideale per il progressivo portato a casa!



Nessun commento:

Posta un commento