venerdì 22 novembre 2013

Settimana 09/02

Fondo Lento 10 km a 5'05"


Questa mattina .... nevica!


A parte questa piccola parentesi, l'allenamento con temperatura esterna di 1°C, molto tranquillo, rilassante e corto, è stato fatto senza difficoltà. Il primo km (più lento del dovuto) l'ho utilizzato "per scaldarmi"!..
Visto che i km erano pochi ho provato le scarpe nuove (Saucony Jazz 16). Non ho riscontrato problemi di sorta né ai tendini, né alle ginocchia hanno risentito della, le trovo comode, calzano bene e non mi hanno creato sfregamenti sui piedi.
Certo il km è stato molto basso con un passo lento... ma al momento sembrano ok. Le utilizzerò la prossima settimana per le sedute "normali" evitando il lunghissimo che mi aspetta sabato (neve permettendo!).
Ritornando all'allenamento lo stesso è stato fatto abbassando il tempo di 5" e quindi ho cercato di mantenere un passo di 5'00" (la media finale è risultata perfetta!) 

Allenamento tranquillo...colonna sonora tranquilla! Brano tratto da "Manuale d'Amore" il film di Giovanni Veronesi. Patrizia Laquidara poco conosciuta, bellissima voce, catanese classe 1972, ha partecipato al festival di Sanremo nel 2003 (nuove proposte vincendo il premio della critica)... per scoprire altro... googolate!


Nessun commento:

Posta un commento