mercoledì 20 novembre 2013

Settimana 09/01

Fondo medio 10 km a 5'15" + 10 km a 4'50"


Allenamento strano quello fatto ieri sera! A parte le temperature, che oramai con la neve al limite degli 800 m, sono praticamente prossime allo 0 (ieri sera 3-4°C).


Il dover fare i primi 10 km molto lenti per poi allungare i prossimi 10 ad un'andature al di sotto dell'RG e comunque 30" in meno rispetto al ritmo lento, non è stato semplice, in particolare le gambe (forse le temperature più rigide) erano legnose nei successivi 10. Ho avuto "crisi" di fame tra il 4° e 5° km e poi successivamente tra il 14° e 15° km. Nulla di particolare poi rientrate, ma correre verso l'ora di cena dopo aver pranzato con un panino... mette a dura prova il fisico!
Ho ritoccato i tempi al km di circa 5": i lenti sono stati sui 5'10" (non riuscivo proprio a correre a 5'15") di conseguenza ho limato anche i veloci (intorno ai 4'45"-4'48").
Vi sono alcuni parziali leggermente più lenti, ma ciò dovuto alla scarsa visibilità sul percorso senza luci pubbliche ... con il frontalino praticamente scarico... correndo quasi alla cieca (la luna era nascosta dalle nuvole).

Nei momenti in corsa dedicati ai "pensieri liberi" mi è venuto in mente il bellissimo film di Nanni Moretti "La stanza del figlio" (anno 2001) in particolare la scena in cui la famiglia in macchina canta un brano di Caterina Caselli "Insieme a te non ci sto più". Posto qui la versione originale


E qui la scena tratta dal film


Per il resto... buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento