venerdì 15 novembre 2013

Settimana 08/01

Fondo lento 20km a 5'05"


Dopo i 32km di sabato ero un pò preoccupato per l'eventuale stanchezza nelle gambe, ma nulla di ciò. Parto per i 20km con la consapevolezza di non poterli portare a compimento perchè il lavoro mi ha trattenuto in ufficio e poi devo andare dal meccanico a prendere la macchina (cambio ruote... venerdì danno neve!); due calcoli rapidi e dovrei riuscire a farne 18 di km. Appena parto incontro Daniele che ha quasi finito di correre e quindi "mi accodo" a lui... facciamo due chiacchiere e lo seguo fino a casa (i primi 2 km leggermente più lenti...ma va bene così!).
Continuo poi in solitaria per gli altri chilometri, le gambe girano e non ho problemi di stanchezza. Rispetto al solito le temperature sono scese leggermente e quindi sono equipaggiato con pantaloni lunghi e cappello di lana in testa. Si corre comunque bene, i minuti passano, praticamente giro alla media di circa 4'56"/km... sono prossimo all'officina del meccanico, mi mancano un centinaio di metri per chiudere il km, che li faccio tanto per arrotondare.
Quando arrivo all'officina è quasi tutto chiuso... cavolo ho sbagliato i conteggi!... di chilometri alla fine ne ho fatti 20 e non 18! Riesco a recuperare la macchina (fortunatamente Danilo era ancora dentro).
Cheddire della seduta? Tranquilla passata proprio senza accorgermi né del tempo né tantomeno dei chilometri. Chiudo con la media dei 4'56"... forse dovrò rivedere leggermente l'RG, ma per ora mantengo quanto avevo previsto...
Ho notato che comunque il mio confine sono i 5'00"/km: al di sotto le gambe girano tranquille e viaggio senza pensieri, al contrario, per assurdo, al di sopra trovo più difficile a mantenere il ritmo e mi sembra di "essere pesante".

Un video che rispecchia la seduta di questa sera: i The Bird and The Bee con una cover dei Bee Gees "How deep is your love"; cover del 2010 tratta dall'album "Please clap your hands"



Nessun commento:

Posta un commento