lunedì 19 agosto 2013

Tre, due, uno ... da domani!

Da domani si parte con le 12 settimane di preparazione: da programma saranno quattro uscite settimanali che ho previsto il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica. Naturalmente, anche a seconda degli impegni lavorativi e casalinghi, potranno essere modificate, ma cercherò di attenermi il più possibile.
Premetto che ho impostato un Ritmo Gara - RG - (anche in considerazione della "non forma" attuale, a 4'55"/km e di conseguenza i tempi di allenamento (secondo quanto impostato con il "metodo" Albanesi) verranno di conseguenza rimodulati.
Durante le 12 settimane l'RG potrà essere ritoccato (in più o in meno) a seconda delle sensazioni che si avranno durante alcuni "test".
Ecco ciò che mi aspetta questa settimana:

Martedì: Progressivo 10 km da 5'05" a 4'45" (6 km a 5'05" + 3 a 4'55" + 1 a 4'45");
Giovedì: Ripetute 3x3000m a 4'35" + 1 km di recupero a 5'05";
Sabato: Progressivo 15 km da 5'05" a 4'45" (9 km a 5'05" + 4 a 4'55" + 2 a 4'45");
Domenica: Mezza Maratona a 4'55";
Naturalmente i tempi sono dati a km.
Il mio problema potrà essere principalmente il caldo... spero di poter fare le mie uscite in orari "furbi".

Per concludere ecco la canzone che mi accompagnerà in questi primi giorni di "fatiche", canzone di Neil Diamond (Girl you'll be a woman soon), la ripropongo nella versione degli Urge Overkill, pezzo ballato da Uma Thurman in "Pulp Fiction".


Correte sorridendo!
Manuel

Nessun commento:

Posta un commento