sabato 17 agosto 2013

Presentazione

Bah! Ho sempre odiato i diari ... fin da piccolo li ho evitati ... ed ora mi ritrovo a tenerne uno. Comunque tant'è.
Questo blog terrà a mente la preparazione alla mia quinta maratona, cercherò di scrivere sensazioni, miglioramenti e peggioramenti delle 12 settimane che impiegherò ad allenarmi.
Mi sono accorto, infatti, di non aver "più memoria" delle preparazioni precedenti e quindi di non ricordarmi più le sensazioni in preparazione all'evento. Non sono state tante (quattro appunto) le mie precedenti partecipazioni, dal 2009 ad oggi, una per anno: iniziando da Berlino nel 2009, Istanbul nel 2010, poi Torino ed infine Pisa a dicembre dell'anno scorso. Dapprima assieme ad un gruppo numeroso che poi via via si è sfilacciato ... lasciandomi solo ad affrontare la Regina.
Non so però se avrò il tempo e la voglia di aggiornare e completare questo blog ... per ora parto!
Parto si! Ma per dove? La "Marathon des Alpes Maritimes - Nice Cannesil 10 Novembre sarà il mio traguardo, seguendo il programma di allenamento di Albanesi, che cercherò di affrontare nel migliore dei modi con pazienza e dedizione, ma soprattutto cercando di divertirmi, riconoscendone gli eventuali limiti (miei naturalmente ... non del programma), senza "strafare" ... d'altronde corro per piacere ... corro perché mi rilasso ... corro perché mi piace. Lo scopo della corsa (la maratona) è l'ultimo, è solo un traguardo futuro che mi terrà impegnata la mente per affrontare il piacere della corsa.
Non sarà il tempo lo scopo della mia corsa, anche se giustamente l'ambizione di abbattere il personale c'è, qualsiasi risultato arriverà, ne sono sicuro, uscirò vincitore ... come sempre!
Lancio le note degli Ex-Otago, che raccontano "le gesta" di un mio concittadino...


Correte sorridendo!
Manuel

Nessun commento:

Posta un commento